Dimensione testi del sito NormaleGrande
Camera Civile di Milano
Username
Password


Recupera la tua password
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
Homepage » FAQ

FAQ

1) Come mi posso iscrivere alla Camera Civile di Milano e/o ai corsi o convegni da essa organizzati ? R. Esclusivamente recandoti di persona o inviando un delegato presso la nostra sede nel Palazzo di Giustizia di Milano, in condivisione con la Camera Penale di Milano, che si trova al 1° piano - Navata centrale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

2) Di quali dati devo disporre per l'iscrizione. R. Scarica la scheda di iscrizione allegata nella sezione "Modulistica", e portala già compilata.

3) Quali corsi verranno organizzati nell'anno in corso ? R. Consulta la sezione "Eventi formativi".

4) A quanto ammonta la quota associativa alla Camera Civile ? E per partecipare ai corsi occorre dare un contributo organizzativo ? R. La formula più spesso prescelta prevede che un avvocato che si iscriva alla CCM per l'anno corrente oltre che ad un corso da 12 crediti formativi, debba contribuire per € 120,00. Ma le alternative sono molteplici, sicché per una completa informazione conviene recarsi presso la predetta sede nel Palazzo di Giustizia.

5) Alla fine del corso ho diritto di ricevere un attestato di partecipazione ? R. Sì, viene dato sia agli iscritti all'Ordine degli avvocati di Milano, sia ad iscritti ad Ordini foranei, ma occorre ritirarlo di persona o tramite delegato presso la nostra sede nel Palazzo di Giustizia, decorsi 15 giorni dalla fine del corso.