Dimensione testi del sito NormaleGrande
Camera Civile di Milano
Username
Password


Recupera la tua password
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
Homepage » Eventi formativi » Eventi formativi anno 2023

Eventi formativi anno 2023

Data inizio: 2/1/2023 - 00:00
Data fine: 31/12/2023 - 00:00
Località:Milano

Eventi formativi anno 2023

Cari colleghi,

tenuto conto che anche per l’anno 2023 l’obbligo formativo è stato confermato nella misura di 15 crediti, di cui 3 in materie obbligatorie, senza limiti alla formazione a distanza, la Camera Civile di Milano ha programmato tra febbraio e luglio 2023 i seguenti quattro eventi, tutti compresi nella quota di iscrizione annuale all’Associazione, tenuta ferma (senza alcuna differenziazione per età) a € 60.

 

Il primo evento, concernente la riforma del codice di procedura civile ormai prossima all’entrata in vigore e organizzato congiuntamente alla Formazione magistrati (sicché i relatori saranno sia avvocati/docenti, sia giudici), per la sua importanza si terrà in presenza presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Milano, con due sessioni una al mattino e l’altra al pomeriggio (in allegato il programma provvisorio; sono stati chiesti 6 crediti formativi), il

15 febbraio: PNRR E RIFORMA CARTABIA: LA GIUSTIZIA CIVILE ITALIANA SARA’ EFFICIENTE?

 

Gli altri tre eventi si svolgeranno invece a distanza su piattaforma Zoom, il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 (per ciascuno sono stati chiesti 3 crediti):

 

a) L’evento in materie obbligatorie organizzato con l’Ordine degli Avvocati di Milano, si terrà il

29 marzo: LA REMUNERAZIONE DELL’AVVOCATO FRA NUOVI PARAMETRI ED EQUO COMPENSO

 

b) Gli altri due eventi si collocano a cavallo fra diritto sostanziale e processuale:

10 maggio: I 75 ANNI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE E LA SUA INFLUENZA SULL’EVOLUZIONE DEL DIRITTO PRIVATO. LE INTERPRETAZIONI COSTITUZIONALMENTE ORIENTATE. LE ECCEZIONI DI INCOSTITUZIONALITA’

21 giugno: L’EUROPEIZZAZIONE DEL DIRITTO PRIVATO: LINEE DI TENDENZA E PRINCIPI CEDU. L’ECCEZIONE DELLA “PREGIUDIZIALE EUROPEA”

 

Degli eventi del terzo quadrimestre 2013 verrà data successiva comunicazione, così come della quota aggiuntiva richiesta per parteciparvi.

Siete invitati a comunicare la Vs. volontà di iscrivervi alla Camera Civile di Milano per il 2023, segnalando gli eventi cui intendete partecipare scrivendo a infocameracivile@gmail.com. In sede di riscontro Vi verranno fornite le informazioni necessarie al fine di effettuare il pagamento tramite bonifico sul conto dell’associazione, e successivamente quelle utili per partecipare agli eventi.

 

Un cordiale saluto.

Il Presidente della Camera Civile di Milano (Avv. Nicola Rondinone)



Scarica il pdf